NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

FLAIRBIT S.R.L.

Sezione Informatica
Comune Genova

Contatti


Indirizzo Via Maragliano 6/5 (scala A), 16121, Genovadx
Telefono (+39) 010 84 43 190

Canale Youtube
Instagram

Presentazione azienda

FlairBit s.r.l. è una azienda privata fondata nel 2015, iscritta al registro speciale delle startup innovative dal febbraio 2017 con sede legale e amministrativa a Genova, che idea, progetta, sviluppa e commercializza soluzioni e sistemi software open source e proprietari, innovativi e all’avanguardia. Gli ambiti di applicazione delle soluzioni software proposte da FlairBit sono l’Internet of Things (IoT), i Big-Data e l’automazione industriale.

Il mercato di riferimento è rappresentato dall’industria dove l'obiettivo di FlairBit è ottimizzare i processi produttivi, la gestione delle risorse e la qualità cercando di monetizzare i dati presenti o ancora da raccogliere all'interno delle aziende. In particolare, FlairBit ha esperienza nei settori dei prodotti connessi (ad esempio, macchine del caffè, distributori automatici di snack, dispenser di bevande), della gestione e dell’ottimizzazione dei consumi energetici, nel fleet management (ad esempio, gestione di flotte di trattori teleguidati), nell’agricoltura di precisione e nel farmaceutico.

FlairBit ha sviluppato Senseioty un prodotto software completo, sicuro e scalabile per l’Internet of Things in grado di acquisire dati da dispositivi eterogenei, immagazzinare i dati raccolti su database relazionali e Big Data, distribuire i dati ad altri componenti e sistemi di terze parti, analizzare in maniera avanzata i dati raccolti tramite sofisficate procedure che sfruttano il Machine Learning e l'Artificial Intelligence e visualizzare i dati grezzi e frutto di elaborazioni complesse attraverso applicazioni web e mobile.

Il team di FlairBit è composto da profili con esperienza di circa 15 anni nei mercati di riferimento e da ingegneri con diverse esperienze attivi nello sviluppo di sistemi software per l’Industrial IoT.

Sala Stampa