NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

CHIAPPE REVELLO ASSOCIATI S.R.L.

Sezione Comunicazione
Comune Genova

Contatti


Indirizzo Via Domenico Fiasella 1/13 16121 Genova
Telefono 010566334

Pagina FB

Presentazione azienda

CHIAPPE REVELLO ASSOCIATI

Strategie, reti e comunicazione per la sostenibilità

CHI SIAMO

Un gruppo di professionisti che coltiva da sempre, con passione e dedizione, talenti e competenze al servizio delle imprese e delle organizzazioni.

HIGHLIGHTS

  • Fondata a Genova nel 1985, ufficio a Roma dal 1990, dal 2015 partner office a Milano
  • Corrispondenti a Bruxelles dal 1992 sia con competenze Public Affairs che gestione bandi
  • Rete storica di corrispondenti nei territori
  • Partnership consolidate con professionisti della consulenza strategica e dell’accademia, delle ricerche, law firms, fondazioni e think tank
  • Oltre 20 anni di appartenenza a grandi network internazionali di comunicazione integrata (dal 1987 al 2000 con GCI / Grey Group, dal 2001 con MS&L e poi Publicis Groupe fino al 2010; oggi affiliati a Kreab (Gruppo Omnicom)
  • Oltre mille clienti gestiti nei settori ambiente, energia, infrastrutture e trasporti, produzione industriale, sanità pubblica e privata, food e GDO
  • Certificata ISO 9001 dal 2007, codice etico dal 2014

COSA FACCIAMO

Affrontiamo le criticità e le sfide che le organizzazioni ci pongono partendo da un’analisi seria e profonda del contesto e delle tematiche per proporre soluzioni efficaci in termini di relazioni e tradurre gli obiettivi e i messaggi in azioni visibili e di impatto che misuriamo attentamente applicando metodi consolidati.

Ad ogni cliente dedichiamo un team costruito sulle specifiche esigenze, che comprende sia professionisti legati alla struttura da una pluriennale collaborazione continuativa, sia consulenti ad hoc, coinvolti caso per caso in base alla collocazione territoriale o alle competenze specialistiche.

1. La piattaforma multistakeholder

I valori della sostenibilità rappresentano la nuova dimensione di fare impresa e tema di governance per migliorare la competitività; una volta definitiva la visione strategica e gli obiettivi, lavoriamo su una o più filiere proponendo soluzioni per condividere percorsi con tutti gli stakeholder: dipendenti, comunità, istituzioni, clienti, catena di fornitura, mondo delle associazioni e della ricerca, etc.

  • GOVERNANCE: Integrazione dei valori e dei principi della sostenibilità, supporto al team tecnico (analisti, auditors e revisori, risk manager, etc.)
  • SCOUTING: Analisi di scenario e benchmark, raccolta dati, analisi programmi comunitari e identificazione fonti di finanziamento per progetti specifici
    • ENGAGEMENT: mappatura, attivazione di canali di dialogo, progetti su misura , crisis & reputation management
  • RENDICONTAZIONE: misurazione dell’impatto, analisi di materialità, Bilanci integrati e Bilanci di sostenibilità
    • COMUNICAZIONE: strumenti, media relations, audit e campagne sui social networks

2. La rete con le istituzioni e le comunità

Da anni viviamo nei territori e frequentiamo i luoghi della politica e delle istituzioni a tutti i livelli (locale, nazionale ed europeo). Analizziamo i temi di interesse e gli specifici scenari dal punto di vista istituzionale, economico, sociale ed ambientale e suggeriamo alleanze chiave per fornire soluzioni adeguate ai problemi proposti

  • ANALISI E SUPPORTO STRATEGICO : monitoraggio normativo, indagini, intelligence, lobbying, costruzioni di alleanze
  • IMPLEMENTAZIONE OPERATIVA: organizzazione di eventi, social & media management, progetti educational, sponsorizzazioni

3. I progetti speciali

L’esigenza sempre più sentita di far dialogare e interagire mondi ancora spesso distanti tra loro ci ha condotti a sperimentare e consolidare nel corso degli anni veri e propri “modelli” di comunicazione, progetti “speciali” perché creati su misura per dare risposte concrete a necessità molto specifiche e circoscritte: comunicazione e divulgazione scientifica,’assistenza su progetti e bandi nel campo della R&S, collaborazioni con il mondo universitario e della ricerca.

Sala Stampa

Venerdì 25 novembre all'evento "Horizon 2020, dagli strumenti alla realizzazione e diffusione di processi innovativi" che si svolgerà presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, Fabio Riva, del nostro team H2020 Solutions! parlerà del ruolo della comunicazione per i progetti di Horizon 2020, il programma dell'Unione Europa per la ricerca e l'innovazione.

L’evento è gratuito ed è valido per il rilascio di 2 crediti formativi professionali (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all’Albo degli Ingegneri. Per maggiori informazioni:

https://www.ordineingegneri.milano.it/news/archivio/miscellanea/horizon-2020-dagli-strumenti-alla-realizzazione-e-diffusione-di-processi-innovativi