NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

NETALIA S.R.L.

Sezione Informatica
Comune Genova

Contatti


Indirizzo viale brigata bisagno 2/13 sc sin
Telefono 0108933719

Canale Youtube
Instagram

Presentazione azienda

Netalia è un Cloud Service Provider italiano indipendente che opera nel mercato dal 2012 con un'offerta focalizzata sul Cloud pubblico per la media e grande impresa e la pubblica amministrazione.

Tra i principali settori target, in quanto caratterizzati da una maggiore criticità e sensibilità del dato trattato, vi sono quelli della Sanità, dell’Energia e della Finanza.

La mission della società è quella di valorizzare le risorse delle aziende clienti fornendo loro servizi di consulenza ICT secondo il paradigma del Cloud, che permette di gestire e governare le tecnologie core integrandole all’interno di un "layer abilitante" indipendente dall'hardware aziendale e in grado di supportare gli sviluppi dell'impresa senza che questa debba sostenere ulteriori investimenti.

L'infrastruttura di Netalia è articolata in datacenter certificati localizzati in Italia e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.

Grazie all'adozione di tecnologie consolidate, Netalia si integra con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità.

L’impresa, costantemente impegnata a monitorare gli standard e i requisiti normativi, aderisce all’Associazione CISPE (Cloud Infrastructure Service Providers in Europe), di cui è membro attivo, e ha ottenuto nel corso del 2017 la certificazione ISO 27001.

In relazione all’offerta di servizi di cloud computing, l’azienda vede la sua collocazione principale nell’area Impresa 4.0, alla quale concorre con un ruolo di abilitatore tecnologico anche negli ambiti IoT, Big Data, Smart logistics e Data analytics & intelligence.

Dato il focus sul tema della protezione dei dati sensibili e la caratteristica della propria infrastruttura che prevede la localizzazione del dato all’interno dei confini nazionali, Netalia è coinvolta nella realizzazione di progetti innovativi nei settori della Sicurezza (Network Security, Critical Infrastructure Protection, Security Services….) e dei Sistemi Intelligenti (Smart Health, Smart City, Smart Mobility e Smart Environment, tra gli ambiti principali di interesse).

Al fine di potenziare la propria attività negli ambiti sopra citati e concorrere allo sviluppo dell’ecosistema locale di innovazione, Netalia aderisce a Confindustria, Digital Innovation Hub Liguria ed ai Poli regionali di Ricerca e Innovazione T.R.A.N.S.I.T. (Tecnologie e Ricerca Network Sicurezza ed Intermodalità nei Trasporti), SOSIA (System of Systems Intelligent Automation), PLSV (Polo Ligure Scienze della Vita) ed EASS (Energia, Ambiente e Sviluppo Sostenibile).

Sala Stampa

Contatti

Netalia

www.netalia.it

info@netalia.it

Tel 010.8933719