Siamo un’Associazione di imprese aderente al sistema Confindustria, nata nel 1901 come Consorzio Industriale Ligure e ricostituita come Associazione degli Industriali della Provincia di Genova nel 1945, alla fine della guerra.
Il valore a cui si ispira l'Associazione è che la libera impresa e il libero esercizio dell’attività economica, in un contesto di economia di mercato, siano fattori di sviluppo e di progresso per l’intera società.
L’Associazione è libera, senza scopi di lucro e apartitica.
Aderiscono all’Associazione le imprese con sede legale o unità operativa nella città metropolitana di Genova, che svolgono attività di produzione di beni o servizi; possono aderire anche realtà imprenditoriali e associazioni che presentano elementi di complementarietà con le aziende rappresentate.

chi siamo iconeB
965 IMPRESE