NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Stati Generali delle imprese culturali e creative - Roma, 1 e 2 febbraio.

Giovedì 1º febbraio si svolgerà a Roma (presso l’Istituto Centrale per la Grafica) la prima giornata degli Stati Generali delle imprese culturali e creative. L’evento, indetto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, è volto a rafforzare le sinergie tra patrimonio culturale e settore produttivo e accompagnare le imprese nella redazione di migliori business plan per il settore culturale e creativo. La sessione prevede 5 tavoli tematici per settore di riferimento: imprese culturali; imprese creative; patrimonio storico artistico; performing arts e arti visive; turismo.

I risultati dei lavori saranno presentati il giorno seguente, venerdì 2 febbraio, alla presenza del Ministro Dario Franceschini.

Per partecipare, le imprese interessate dovranno presentare la propria candidatura entro il 25 gennaio compilando la scheda di partecipazione (in allegato).

Per esigenze logistiche organizzative, sarà garantita la partecipazione alle prime sei domande pervenute per ciascun settore d’interesse.