NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Infrastrutture e Logistica

Il DL Sblocca Cantieri (n. 32/2019), in vigore dal 19 aprile scorso, punta a rilanciare gli investimenti in opere pubbliche, per contribuire alla crescita economica e occupazionale del Paese.

In vista dell’adozione del provvedimento, Confindustria ha elaborato un pacchetto di proposte (nell'area download) volte a superare i blocchi di natura procedimentale, decisionale, finanziaria e processuale, che ostacolano l’avvio e il completamento delle infrastrutture strategiche e prioritarie. Il pacchetto è stato condiviso con il Governo e costituirà la base per la formulazione di eventuali proposte emendative nel corso dell'iter di conversione in legge.

Di seguito il materiale presentato lo scorso 3 maggio al dibattito “Nord Ovest: Il futuro è nelle infrastrutture”, organizzato dai Giovani Imprenditori di Liguria, Lombardia e Piemonte.

Il Centro Studi Confindustria ha pubblicato una nota di commento all'analisti costi-benefici sulla TAV. Nell'area download, il documento integrale a firma di Massimo Caruso e Alberto Rodà.

Nell'area download, nota esplicativa e programma del convegno “Infrastrutture digitali e logistica delle merci, priorità strategiche per Genova e per l’Italia”, di lunedì 15 aprile, ai Magazzini del Cotone.

Su MF del 4 febbraio, il dossier "Obiettivo 2025" dedicato alle infrastutture.