Comunicazione

Il Servizio Comunicazione supporta le imprese nelle proprie esigenze di comunicazione e di rapporto con le Istituzioni e con i media. Gestisce l’attività di informazione e di comunicazione attraverso e-mail, il sito www.confindustria.ge.it e i prodotti editoriali Genova Impresa settegiorninews (settimanale online) e l'house organ Genova Impresa . Ogni giorno, rende disponibile online la rassegna stampa con i principali articoli riguardanti il sistema Confindustria, l’economia nazionale e locale, la politica nazionale e locale, la sanità, il porto, il turismo.

“Genova Impresa” è il bimestrale di Confindustria Genova: ospita interviste a imprenditori, a rappresentanti delle Istituzioni, a esponenti del mondo scientifico e della cultura, interventi di esperti in materia di economia, fisco, lavoro, ambiente, dossier tematici; viene distribuito in oltre 5.000 copie nelle edicola della città metropolitana di Genova in allegato a Il Sole 24 Ore e inviato alle imprese associate e alle associazioni del Sistema Confindustria, alle Autorità e alle Istituzioni locali, all’Università e agli enti di ricerca, agli ordini professionali, a privati cittadini.
Genova Impresa viene inoltre distribuito in occasione degli eventi organizzati da Confindustria Genova, tra cui l’assemblea pubblica “aperta alla città”, e dei principali appuntamenti nazionali, come il Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Santa Margherita Ligure, che si caratterizza per la partecipazione numerosa e qualificata di imprenditori, economisti, giornalisti.
Genova Impresa è disponibile anche online, in formato sfogliabile: l’uscita di ogni numero viene segnalata nella home page del sito, sul settimanale Genova Impresa settegiorninews e sulle pagine social dell’Associazione (Facebook , Linkedin, Twitter).
Genova Impresa costituisce quindi uno strumento di comunicazione efficace per le imprese sul territorio, interessate a farsi conoscere o a rafforzare la propria immagine presso una platea di lettori mirata.

Per essere presenti con una o più pagine pubblicitarie o con pubbliredazionali su “Genova Impresa”, contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Genova Impresa settegiorninews” è l’organo di informazione settimanale di Confindustria Genova: ogni venerdì sera viene pubblicato in formato sfogliabile sul sito web dell’Associazione, inviato contestualmente con link al sito e in file pdf a una lista di contatti altamente profilata e quindi postato sui social (Facebook , Linkedin, Twitter).
In copertina e nella prima pagina le imprese possono riservare uno spazio per l’inserimento del logo aziendale (con link al sito web, pagina social, video…) e di un testo (o immagine) di carattere istituzionale.
Per essere presenti su uno o più numeri di Genova Impresa settegiorninews contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.