Innovation Hub

Innovation Hub Genova, progetto promosso da Confindustria Genova, Fondazione Ricerca e Imprenditorialità, Genova 2021 “Città della Tecnologia”, Università di Genova, è il primo esperimento sul territorio nazionale di aggregazione delle attività rivolte alla creazione, sviluppo e accelerazione di start up e piccole-medie imprese, coinvolgendo i centri di ricerca nazionali e le grandi imprese nazionali presenti sul territorio. Le attività di suddividono in quattro filoni, ciascuno di essi coordinato da uno dei partner promotori:

• Programma di crescita di startup svolto attraverso opportune call nazionali e il coinvolgimento delle maggiori aziende del territorio ligure
  • Accelerazione delle PMI innovative attraverso opportune call nazionali e il coinvolgimento delle maggiori aziende del territorio ligure
  • Servizio di Advisoring realizzato attraverso interventi di consulenza e training in campo manageriale, tecnologico, finanziario, industriale e commerciale, secondo le modalità indicate nell’apposito Regolamento.
  • Servizi rivolti alle start up attraverso gli Innovation Hub Point