Lobbying

Una parte consistente dei servizi svolti da Confindustria Genova è costituita dalle attività di lobbying, di relazioni istituzionali e di comunicazione volte a rappresentare gli interessi generali dell’imprenditoria genovese, di specifici settori o ambiti territoriali e di singole imprese nei confronti di una ampia platea di interlocutori: Enti di governo nazionali e regionali, Enti locali, Sindacati, soggetti pubblici e privati, associazioni e altre organizzazioni sociali, singoli individui, media.
L’intento di tale attività è quello di semplificare la vita delle imprese, renderne il più possibile agevole l’attività nel contesto territoriale che le riguarda e aumentare i fattori di competitività che le stesse possono derivare dall’esterno (rete infrastrutturale, education, efficienza della pubblica amministrazione, servizi pubblici, regime fiscale ecc.).