Relazioni Industriali

L’Area Relazioni Industriali, attraverso i Servizi Sindacale e Consulenza lavoristica, Previdenziale, Legislazione del lavoro e Giurisprudenza del lavoro, garantisce alle aziende associate un’assistenza totale per quanto attiene la consulenza sulla normativa del lavoro e contrattualistica, gli accordi per la defiscalizzazione e detassazione dei premi, le vertenze individuali e collettive, la consulenza sulla normativa previdenziale e i relativi adempimenti.

Come associazione territoriale del Sistema, Confindustria Genova partecipa alla contrattazione collettiva di lavoro nazionale.
Attraverso la piattaforma Welfare Liguria, le aziende associate possono progettare gestire i propri Piani Welfare aziendali.
L’Area Relazioni Industriali promuove incontri di informazione, aggiornamento e approfondimento nell’ambito dei Club Lavoro e Previdenza.