Assicurare i rischi emergenti nel nuovo contesto economico (4° incontro)

15/09/2016

Le assicurazioni del credito: come è visto il debito delle PMI italiane?

Con la giornata dedicata alla copertura dei rischi del "credito", prosegue “Assicurare i rischi emergenti nel nuovo contesto economico”, ciclo di incontri del Club Finanza d’Impresa 2016, realizzato da Confindustria Genova in collaborazione con il Dipartimento di Economia e con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova e con AIDA – Sezione Ligure.

L’incontro, che avrà luogo giovedì 13 ottobre p.v., alle ore 14.30, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Genova, Piazzale E. Brignole, 3A cancello (Aula 16), Genova (vd. programma dell'evento), si propone di dare maggiore consapevolezza ai vertici aziendali e alle figure manageriali degli strumenti di copertura del rischio credito che possono liberare risorse finanziare e favorire la pianificazione del business aziendale, analizzando alcune delle principali soluzioni che i mercati assicurativi stanno sviluppando per dare una risposta concreta ai nuovi bisogni delle aziende in particolare PMI.

Si ricorda che per intervenire agli incontri del Club Finanza d'Impresa, l'adesione ai quali è gratuita, è necessaria per ragioni organizzative una e-mail di conferma della partecipazione (slarosa@confindustria.ge.it).

Servizio Legale e Fiscale - gcaruso@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.214