NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Corso “L'obbligo di fatturazione elettronica: normativa e prassi di riferimento e processi tecnici organizzativi di transizione” 4 luglio

11/06/2018

Confindustria Genova, attraverso la propria società di servizi Ausind Srl, organizza il corso “L'obbligo di fatturazione elettronica: normativa e prassi di riferimento e processi tecnici organizzativi di transizione” il 4 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 . Dal 1° gennaio 2019 la fattura elettronica diventerà obbligatoria per tutte le transazioni nazionali (verso clienti imprese e consumatori finali).  La novità costituisce il primo importante passo verso l’integrale digitalizzazione del ciclo attivo e passivo di fatturazione, incidendo in modo epocale sui processi amministrativo/contabili aziendali. Come noto una prima anticipazione è stata attuata con decorrenza 1° luglio 2018 per la filiera di imprese nei rapporti con la pubblica amministrazione (subappalti e subcontratti) e per le cessioni/acquisti di carburanti con conseguente ripercussione sulla documentazione relativa ai rifornimenti di automezzi e flotte aziendali. Il seminario è volto ad illustrare gli obblighi introdotti, facendo chiarezza sulle novità e individuando le linee guida per un efficace approccio amministrativo/fiscale  e  informatico.

Per informazioni sul programma, i costi e le preadesioni consultare il sito www.ausind.it (area Formazione e Corsi –Legale e Tributario)

Per ulteriori richieste al Servizio Formazione (Tamara Viganò, tel. 010 8338421) o ad Ausind srl (Silvia Alcozer, tel. 010 8338290; Paola Nicora, tel. 0108338461)

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - tvigano@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.421

Download

No result...

Link

No result...