Corso “L'obbligo di fatturazione elettronica: normativa e prassi di riferimento e processi tecnici organizzativi di transizione” 13 luglio

27/06/2018

Confindustria Genova, attraverso la propria società di servizi Ausind Srl, organizza la seconda edizione del corso “L'obbligo di fatturazione elettronica: normativa e prassi di riferimento e processi tecnici organizzativi di transizione” il 13 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Dal 1° gennaio 2019 la fattura elettronica diventerà obbligatoria per tutte le transazioni nazionali (verso clienti imprese e consumatori finali).  La novità costituisce il primo importante passo verso l’integrale digitalizzazione del ciclo attivo e passivo di fatturazione, incidendo in modo epocale sui processi amministrativo/contabili aziendali. Come noto il 1° luglio è la data dalla quale, salvo slittamento annunciato con Comunicato Stampa MISE del 24 giugno scorso,  parte una prima anticipazione della fatturazione elettronica per la filiera di imprese nei rapporti con la pubblica amministrazione (subappalti e subcontratti) e per le cessioni/acquisti di carburanti con conseguente ripercussione sulla documentazione relativa ai rifornimenti di automezzi e flotte aziendali. Il seminario è volto ad illustrare gli obblighi introdotti, facendo chiarezza sulle novità e individuando le linee guida per un efficace approccio amministrativo/fiscale  e  informatico..

Per informazioni sul programma, i costi e le preadesioni consultare il sito www.ausind.it (area Formazione e Corsi –Legale e Tributario)

Per ulteriori richieste rivolgersi al Servizio Formazione (Tamara Viganò, tel. 010 8338421) o ad Ausind srl (Silvia Alcozer, tel. 010 8338290; Paola Nicora, tel. 0108338461)

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - tvigano@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.421