NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Corso "IVA e Dogane: Adempimenti e compliance nelle operazioni di import ed export" 23 e 25 ottobre

08/10/2018

Confindustria Genova, attraverso la propria società di servizi Ausind Srl, organizza il corso “IVA e Dogane: Adempimenti e compliance nelle operazioni di import ed export  ” il 23 e 25 ottobre (orario 14.00 – 17.30).

L’esternalizzazione di alcuni processi produttivi e l’internazionalizzazione degli scambi commerciali e dei servizi richiedono aziende sempre più aggiornate in materia fiscale e doganale. In due giornate formative saranno trattati temi pratici di grande attualità, legati alle importazioni e alle esportazioni. Conoscere la corretta fatturazione delle operazioni triangolari con l’estero, la tipologia di prove da produrre per dimostrare l’uscita della merce dal territorio unionale, nonché la nuova normativa sui prodotti dual use e gli elementi rilevanti in dogana permette alla imprese di operare in maniera più sicura sul mercato.

Segnaliamo che il corso è valido anche ai fini del diritto alla formazione continua di cui all’art. 7 Sez. Quarta, Titolo VI del CCNL industria metalmeccanica e della installazione di impianti.

Per informazioni sul programma, i costi e le preadesioni consultare il sito www.ausind.it (area Formazione e Corsi – legale e tributario)

Per ulteriori richieste rivolgersi al Servizio Formazione (Tamara Viganò, tel. 010 8338421) o ad Ausind srl (Silvia Alcozer, tel. 010 8338290; Paola Nicora, tel. 0108338461)

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - tvigano@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.421

Download

Link

No result...