Corso "Il MEPA per le Imprese: come lavorare con il Mepa con i Bandi di Manutenzione e con altri bandi" 14 dicembre

05/11/2018

Confindustria Genova, attraverso la propria società di servizi Ausind Srl, organizza il corso “Il MEPA per le Imprese: come lavorare con il Mepa con i Bandi di Manutenzione e con altri bandi” il 14 dicembre p.v.(ore 9.00-13.00/14.00-17.00).

La normativa in vigore e in particolare il comma 504 della Legge di Stabilità 2016 prevedono che “Gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip spa possono avere ad oggetto anche attività di manutenzione”.
Dal 01/07/2016 sono stati pubblicati i Bandi Mepa per le Imprese per accreditarsi per le gare di manutenzioni ordinaria e straordinarie e tale passaggio sta consentendo alle Pubbliche Amministrazioni di negoziare appalti di lavori di manutenzione per importi fino a un milione di euro.
Le categorie coinvolte sono quelle delle manutenzioni edili, stradali, ferroviarie ed aeree, idrauliche, marittime e reti gas, impianti, ambiente e territorio, beni del patrimonio culturale e opere specializzate.
Da Agosto 2017 sono stati inoltre riorganizzati tutti i Bandi del Mercato Elettronico riaggregando le categorie merceologiche precedenti in Beni e Servizi.
Dal 19 febbraio 2018 la piattaforma AcquistinretePA è stata completamente rinnovata negli aspetti grafici e funzionali introducendo importanti e sostanziali novità che riguardano:
- come trovare una iniziativa o un bando
- le vetrine delle iniziative e bandi
- la ricerca di un prodotto
- il cruscotto per gestire gli acquisti o le vendite
- l’avvio di una negoziazione
Il corso ha l’obiettivo di presentare in maniera chiara queste novità e di fornire alle Imprese una visione integrata e completa di come è possibile lavorare con il Mercato Elettronico in tutti i settori in cui operano.
Ampio spazio sarà dedicato all’utilizzo pratico della nuova piattaforma 2018 per affrontare e risolvere le problematiche di adesione e partecipazione ai Bandi e di gestione del catalogo, dell’ordine diretto e delle richieste di offerta.

Per informazioni sul programma, i costi e le preadesioni consultare il sito www.ausind.it  (area Formazione e Corsi –Nuovi corsi)
Per ulteriori richieste rivolgersi al Servizio Formazione (Tamara Viganò, tel. 010 8338421) o ad Ausind srl (Silvia Alcozer, tel. 010 8338290; Valeria Morandi, tel. 0108338226)

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - tvigano@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.421