NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicato il primo bando dell'AICS per iniziative imprenditoriali nei Paesi partner

06/09/2017

Lo scorso 21 luglio è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il primo bando di gara dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), riservato al settore privato profit per la selezione di iniziative imprenditoriali innovative da realizzare nei Paesi partner della cooperazione. La dotazione finanziaria complessiva è di 4,8 milioni di euro, ripartiti in 3 lotti (di cui uno dedicato alle start-up e uno alle attività di "scaling-up"). La scadenza per la presentazione della "full proposal" è fissata al 26 ottobre 2017.

Si informa, inoltre, che l'AICS ha aperto una casella di posta elettronica (f.pasquarelli@confindustria.it) alla quale, entro l'11 settembre, sarà possibile inviare quesiti, richieste di chiarimenti e di informazioni, che saranno successivamente elaborati in "FAQ" per facilitare il dialogo tra Confindustria e l'AICS.

Si ricorda che, per partecipare al bando, è richiesta l'adesione ai 10 principi ONU del Global Compact: l'iscrizione può essere effettuata gratuitamente tramite il sito ufficiale UNGC: https://www.unglobalcompact.org/participation.
All'interno del modulo da compilare, nella parte relativa al "Financial Commitment" in cui indicare il contributo annuale, è riportata l'opzione "our company has elected not to make a contribution at this time", da selezionare se l'azienda decide di non versare alcun contributo per quest’anno.

Nella Nota, sono disponibili maggiori dettagli sul bando.
La documentazione completa è scaricabile a questo link: http://www.aics.gov.it/?page_id=14554

 

Servizio Affari Internazionali - Orlando Matilde

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...