NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Business Forum Italia-Tunisia - Tunisi, 30 aprile 2019

11/04/2019

In occasione del vertice intergovernativo Italia Tunisia, Confindustria, ICE Agenzia e ABI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano un Business Forum dedicato alla cooperazione fra Italia e Tunisia.

L’iniziativa, che vedrà una partecipazione istituzionale italiana e tunisina, si terrà a Tunisi, il prossimo 30 aprile, e rappresenterà un’importante occasione di rafforzamento e di approfondimento delle opportunità commerciali e di partenariato industriale che la Tunisia offre alle imprese italiane.

Numerosi sono i fattori che rendono la Tunisia uno dei mercati più attraenti della sponda sud del Mediterraneo: la vicinanza geografica, la rete accordi commerciali con l'Unione Europea, la nuova normativa in materia di attrazione degli investimenti esteri e le specializzazioni produttive manifatturiere locali soprattutto nei settori ad alto valore aggiunto.

L’iniziativa sarà dedicata ai seguenti comparti industriali: agricoltura, meccanica agricola e tecnologie per la trasformazione alimentare; meccanica tessile; infrastrutture e costruzioni; energie rinnovabili.

Il programma dei lavori avrà inizio a Tunisi nel tardo pomeriggio del 29 aprile con un momento di benvenuto presso lo Sheraton Tunis Hotel. Martedì 30 aprile i lavori si svolgeranno presso la sede di UTICA - Union Tunisienne de l'industrie, du commerce et de l'artisanat; saranno organizzati, nella mattinata, seminari di approfondimento nei 4 settori focus a cui farà seguito, nel pomeriggio, il Business Forum Italia-Tunisia, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due paesi e alle opportunità di collaborazione e di investimento. Un programma dettagliato dei lavori sarà inviato successivamente.

Le imprese interessate a partecipare alla missione possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre il 24 aprile compilando il modulo di adesione online disponibile a questo link che si invita a consultare periodicamente per essere informati sugli aggiornamenti di programma, sulla documentazione disponibile e sugli aspetti logistici dell’iniziativa.

È prevista la realizzazione di una brochure dedicata alle aziende italiane partecipanti. Per la redazione verranno utilizzate le informazioni riportate nella scheda di adesione come inserite all’atto dell’iscrizione.

Contestualmente all’iscrizione, le aziende dovranno inviare il logo (Azienda o Marchio) in formato vettoriale o in alta definizione all’indirizzo e-mail m.masini@ice.it inserendo il testo “Tunisia2019” nell’oggetto dell’email.

La partecipazione alla missione è gratuita; le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante, che dovrà provvedere a effettuare in autonomia le relative prenotazioni di volo e hotel.

Per le prenotazioni alberghiere, la struttura suggerita è lo Sheraton Tunis Hotel con il quale, in occasione della missione, è stata attivata una convenzione ad hoc per la delegazione imprenditoriale.

Per effettuare la prenotazione alberghiera e poter usufruire delle tariffe concordate, si dovrà accedere direttamente a questo link.

Maggiori informazioni logistiche saranno inviate ai partecipanti con successiva comunicazione.

Per l'ingresso dei cittadini italiani in Tunisia è necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito web www.viaggiaresicuri.it.

Servizio Affari Internazionali - Ponta Piera

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...