NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Corso di formazione: Gestione rifiuti, controlli ambientali e screening V.I.A.

06/10/2017

Confindustria Genova, tramite la propria Società di Servizi Ausind, organizza un corso di formazione dal titolo " Gestione rifiuti, controlli ambientali e screening VIA" .

Durante il corso saranno affrontate le tematiche legate alla gestione dei rifiuti e dei sottoprodotti, i principali adempimenti ambientali (Registri, Formulari, e Sistri) e sarà affrontato da un tecnico la questione relativa alla compilazione del Formulario con i dati ADR per il trasporto su strada di merci/rifiuti pericolosi.

Sarà illustrata normativa relativa alla gestione delle ispezioni da parte delle autorità competenti alla luce della parte VI bis del Codice Ambientale.

Inoltre sarà presente un funzionario dell'ufficio VIA (Valutazione Impatto Ambientale) regionale che descriverà il nuovo procedimento di screening, cioè la verifica di assoggettabilità a VIA, a cui saranno sottoposte le attività autorizzate nel caso di modifiche sostanziali o di rinnovo, per gli impianti ai quali all'epoca del rilascio non sia stata effettuata alcuna valutazione ambientale.

Il corso si terrà il giorno 26 ottobre dalle 14 alle 8. 

Il corso di formazione è quotato 150,00 € + IVA (sconto 10% per le aziende associate).

L’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso il sito di Ausind www.ausind.it.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Ambiente (010.8338.216-570) e il Servizio Formazione (010.8338.290-421-461).

 

Servizio Ambiente - vcanepa@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.216

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...