NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

R.G.M. S.P.A.

Sezione EL.I.T. - Elettronica Information Technology
Comune Genova

Contatti


Indirizzo Via Buccari 19/21
Telefono 010 609971
E-mail info@rgm.it

Pagina FB

Presentazione azienda

RGM nasce nel 1986 da un piccolo nucleo di persone dedicate alla produzione di sistemi di alimentazione.
A seguito dell’acquisizione, avvenuta nel 2006, della società Polycontrol Srl, attiva nel mercato ferroviario da oltre trent’anni, RGM ha ampliato la propria offerta di prodotto coniugando le diverse competenze tecniche, specializzandosi nella realizzazione di complessi sistemi custom di conversione di energia per una vasta gamma di applicazioni nel campo trasporti, energie rinnovabili, industria e medicale. Ad una struttura ben organizzata, con quattro unità produttive ed oltre 110 addetti, RGM affianca l’esperienza trentennale, le molteplici competenze progettuali e produttive, la costante attenzione alla qualità del prodotto e all’innovazione tecnologica.

Partendo dalle esigenze specifiche dei propri clienti e fornendo soluzioni personalizzate e modulari di alta qualità e un ottimo servizio post vendita, RGM può essere considerata un vero e proprio partner per la propria clientela.

Le unità produttive

  • conversione di energia (Genova) – su 5600 m² sede legale e unità di progettazione e produzione elettronica digitale e di potenza. Dotata di sistemi di collaudo avanzati, camere climatiche per convertitori di alta potenza, camere di burn-in e run-in e specifiche attrezzature di collaudo per complessi sistemi di alimentazione.
  • meccanica e carpenteria (Lerma) – su 8000 m² dotata di punzonatrici e taglio laser, celle robotizzate di presso-piegatura, centri di lavoro CNC e centri di saldatura ad alta capacità produttiva.

Ricerca e sviluppo

  • Elevati investimenti sulla formazione delle risorse umane, oltre il 5% del fatturato annuo impiegato in attività di ricerca e sviluppo, numerose collaborazioni con Università ed Enti di ricerca nazionali collocano RGM in prima linea nel campo dell’alta tecnologia e nello sviluppo di soluzioni innovative.

Qualità e certificazioni

RGM opera con i sistemi di gestione certificati:

  • ISO 9001 (Qualità)
  • ISO 14001 (Ambiente)
  • EN ISO/IEC 80079-34 (Atex)
  • EN 15085 (Processo di saldatura per prodotti ferroviari)
  • EN 3834 (Processo di saldatura)

Sala Stampa