NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

QSA S.R.L.

Sezione Terziario
Comune Genova

Contatti


Indirizzo Via San Pietro della Porta, 23 - 16123 Genova (GE) Italy
Telefono +39 010 2471005

Pagina FB
Pagina LinkedIn
Twitter
Canale Youtube
Instagram

Presentazione azienda

QSA nasce nel 1992 con l’obiettivo di supportare Aziende ed Organizzazioni nelle attività necessarie per rendere conformi i loro prodotti ai requisiti tecnico-normativi richiesti dai dei mercati di destinazione, criteri che oggi ricadono nel concetto più ampio di Product & Regulatory Compliance.

Attività erogate sulla base di consolidate esperienze internazionali maturate presso aziende multinazionali, presso Enti di Normazione ed Organismi di Certificazione.

Certificazioni di prodotto, Test Report, Dichiarazioni di Conformità, Ottenimento di Marchi e Licenze, Pre-assessment, Supporto Tecnico, Formazione e Certificazione del Personale costituiscono sin dall’inizio il core business delle attività.

1998: il Gosstandart Russo e successivamente il Parco Tecnologico dell’Università Bauman (TIM), il Registro Nazionale del Personale Certificato ( RSSP ) riconoscono la nostra competenza patrocinando il ruolo di QSA in Europa.

2001: QSA e Det Norske Veritas costituiscono il DnV Knowledge Institute con l’obiettivo di mettere a disposizione delle aziende e delle organizzazioni formazione e competenze specifiche, qualificando migliaia di esperti ed auditor.

2006: il CONI e successivamente federazioni sportive nazionali ed internazionali tra le quali IAAF, UCI, FMSI, CMSB ci richiedono un contributo metodologico per l’introduzione e l’applicazione strutturata di standard nel settore medico e dell’antidoping.

2014: QSA scorpora le attività di certificazione del personale avviando il percorso di accreditamento IAF

2015: la consolidata partnership con lo studio Legale FLC, viene strutturata in termini organizzativi, permettendo di fatto ai clienti QSA di poter accedere in itinere anche a servizi tecnico-legali in diverse aree tra le quali: Privacy e Data Protection, Sperimentazioni Cliniche, E-commerce and Internet Marketing, Diritto Commerciale e Societario.
2016: viene presentato il modello gestionale QualityElements che attraverso un approccio scalabile anticipa la gestione in chiave 4.0 dei processi interni e di quelli terzializzati.

Oggi QSA opera a livello Internazionale direttamente o con il supporto di partner titolari di qualifiche e/o accreditamenti specifici, assicurando un servizio puntuale ed affidabile con competenze pressoché uniche sui mercati Euro-Asiatici, USA & Canada.
nel marzo 2017 QSA è stata qualificata come fornitore di servizi tecnici e di certificazione per il gruppo Leonardo / Finmeccanica.

Sala Stampa