NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info azienda

VAR GROUP S.P.A.

Sezione EL.I.T. - Elettronica Information Technology
Comune Genova

Contatti


Indirizzo Via Operai 10
Telefono 0571 99881


Presentazione azienda

Var Group è l’operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali, con un fatturato di 572 milioni di Euro al 30 aprile 2022 e la professionalità delle sue 3400 risorse, supporta la competitività delle imprese. Con una forte presenza territoriale in Italia e in 10 paesi all’estero (Francia, Germania, Spagna, Romania, Austria, Svizzera, Cina, Messico, USA e Tunisia) e una profonda conoscenza dei processi aziendali, Var Group è in grado di comprende e anticipare le esigenze dei propri clienti.

Le offerte e soluzioni Var Group si rinnovano quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con Start up e Poli Universitari, consentendogli di essere al fianco dei maggiori distretti italiani quali Food & Beverage, Pharma, Automotive, Meccanico, Fashion & Luxury, Furniture, GDO & Retail. Questo è il frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di progetti in ambito Customer & Business Experience, Digital Process Engineering, Digital Industries, Digital Cloud, Digital Security, Smart Services, Data Science, Digital Technologies.

Fa parte del Gruppo Sesa, operatore di riferimento in Italia nell’offerta di innovazione tecnologica e soluzioni informatiche e digitali per il segmento business con ricavi consolidati per Euro 2,39 miliardi al 30 aprile 2022. Sesa S.p.A. è quotata sul mercato Euronext STAR Milano e persegue una strategia di sviluppo sostenibile a beneficio dei propri Stakeholder basata sulle competenze delle risorse umane e l’attenzione alla responsabilità ambientale e sociale. Var Group aderisce al Global Compact ONU, ha acquisito la certificazione ambientale ISO 14001 e conseguito il rating Ecovadis a livello Silver.

Sala Stampa

eVISO: siglato accordo con Var Group (Gruppo SeSa) per la sicurezza informatica e la protezione dei dati aziendali

Grazie all’accordo con Var Group, società leader nei servizi digitali per le imprese, eVISO punta a rafforzare ulteriormente la sicurezza informatica e la protezione dei dati aziendali sulla propria piattaforma e applicativi.

Saluzzo (CN), 24 Maggio 2023 – eVISO S.p.A. (simbolo: EVISO) – società digitale, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele) – ha siglato un accordo con Var Group, operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali, per garantire un’ulteriore protezione contro le minacce informatiche e proteggere i propri asset digitali da potenziali attacchi

L’accordo consentirà ad eVISO di intraprendere un percorso di miglioramento della sua cyber security posture, per gestire al meglio la propria infrastruttura e agire prontamente in caso di necessità, a garanzia della continuità del servizio e della protezione delle informazioni aziendali strategiche. Punto di arrivo sarà una soluzione evoluta di monitoraggio attivo 24 ore su 24, con un team dedicato di analisti ed esperti di cyber security di Yarix, società a capo della business unit Digital Security di Var Group, guidata dal CEO e founder Mirko Gatto.

Gianfranco Sorasio, Amministratore Delegato di eVISO, ha così commentato: “La collaborazione con Var Group è un passo strategico importante per eVISO per garantire la sicurezza dei propri asset digitali e dell’enorme mole di dati che costantemente fluiscono in azienda. Questo accordo, che arriva a meno di un anno dagli investimenti nell’infrastruttura fisica, dimostra ancora una volta il nostro impegno continuo nella protezione dei nostri asset digitali. Si tratta di un investimento sul futuro, che ci consentirà di intervenire prontamente in caso di criticità, evitando costi decisamente più elevati che si avrebbero intervenendo solo dopo un attacco“.

Carlo Cigna, Direttore del Dipartimento Algo Intelligence di eVISO, ha così commentato: “Come società digitale, la cybersecurity è sempre stata al centro delle nostre attenzioni, e in questi anni abbiamo lavorato per diffondere in azienda una cultura della consapevolezza e della trasparenza, invitando i collaboratori a segnalare anomalie o azioni potenzialmente dannose, come l’apertura di una mail sospetta, e adottando policy di sicurezza informatica stringenti e severe. Questi imprescindibili elementi culturali, senza i quali anche il più sofisticato sistema di cyber security può rivelarsi poco efficace, sono la base su cui abbiamo avviato la nostra collaborazione con Var Group”.