Finance and Cyber Risk - Club Finanza d'impresa - Work shop - Confindustria Genova 17 ottobre 2022, ore 11.00.

03/10/2022

"Finance and Cyber Risk" è il titolo del prossimo incontro del Club Finanza d'impresa che avrà luogo presso l'Auditorium in Confindustria Genova, via S. Vincenzo 2, Genova, il prossimo 17 ottobre 2022, ore 11.00. L'evento si propone di sensibilizzare e fornire soluzioni operative alle imprese, soprattutto PMI, in materia di sicurezza informatica nell'area finanza che è sicuramente una delle più soggette al fenomeno degli attacchi cyber.

Si tratta di una sfida importante per i direttori finanziari della maggior parte delle aziende, e consiste nel riuscire a proteggersi dai rischi cyber garantendo nel contempo un’adeguata protezione dei dati personali.

Interverranno: Edoardo Fantino - Presidente Sezione Finanza e Assicurazioni - Confindustria Genova Intervento Tommaso Profeta - Vice Presidente con Delega alla Transizione Digitale Confindustria Genova; Romina Gabbiadini - Responsabile Divisione Fintech Milan Banca d'Italia – Eurosistema; Luigi Montuori Responsabile Servizio relazioni comunitarie e internazionali; Autorità Garante per la protezione dei dati personali Alessandro Stefano Curioni Docente di Sicurezza dell'Informazione Università Cattolica del Sacro Cuore.

Gli interssati per ricevere le credenziali di accesso on o  per la partecipazione in presenza dovranno registrarsi al seguente link: https://bit.ly/3DH9VVK

L'evento è stato inserito nel calendario degli eventi ottobre edufin 2022 - iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare tra la popolazione la conoscenza e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare per tutti la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni.

Il Comitato è stato istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca e con quello dello sviluppo economico, in attuazione del Decreto Legge n. 237/2016, convertito in Legge n. 15/2017, recante “Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio”.

Servizio Fiscale, Legale, Dogane - gcaruso@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.214