DISEGNARE IL FUTURO: COMPETITIVITÀ, INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ - Incontro - Confindustria Genova 18/05/2022, h 11.00

11/05/2022

Confindustria con Intesa Sanpaolo hanno siglato, a livello centrale, un accordo volto a sostenere le imprese in uscita dalla crisi pandemica ed a creare nuove prospettive di crescita sostenibile e duratura del sistema produttivo italiano. Lo strumento mira ad accelerare la ripresa promuovendo investimenti in innovazione e ricerca, favorendo lo sviluppo delle filiere produttive,  la patrimonializzazione e il riequilibrio della struttura finanziaria delle imprese, supportando le imprese nella doppia transizione digitale e sostenibile.

A tal riguardo, Confindustria Genova ha organizzato per mercoledì 18 maggio 2022, ore 11.00, presso l'Auditorium della propria sede di via San Vincenzo, 2 - Genova, l'incontro " DISEGNARE IL FUTURO: COMPETITIVITÀ, INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ Sostegno alle filiere, digitalizzazione, capitale umano al centro della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria per dare nuove prospettive di crescita all’industria".

Il focus si svolgerà seco

Saluti di apertura

Maria Caterina Chiesa - Vice Presidente Confindustria Genova
Andrea Perusin - Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria Intesa Sanpaolo

Scenario e trend con focus territoriale

Giovanni Foresti - Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo

Presentazione dei contenuti dell’Accordo e prime iniziative congiunte

Andrea Perusin - Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria Intesa Sanpaolo

Tavola rotonda – dibattito e testimonianze sui temi della crescita previsti dall’Accordo

Giovanni Battista Valsecchi - Direttore Generale - Generale Conserve Spa
Giulia Vernazza - Responsabile Polo Logistico - Vernazza Autogru Spa

Modera
Maria Caterina Chiesa - Vice Presidente con delega alla Finanza e all’internazionalizzazione - Confindustria Genova

La partecipazione in presenza si svolgerà, previa comunicazione a e-mail: gcaruso@confindustria.ge.it,  nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Per l’accesso in sala sarà necessario indossare mascherina FFP2.

Sarà possibile seguire i lavori on line al seguente link.

Servizio Fiscale, Legale, Dogane - gcaruso@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.214