NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Brand stories e story telling: raccontare la marca e i prodotti

29/09/2021

Ausind in partnership con Servizi Confindustria Bergamo promuove il seguente corso:
AREA TEMATICA  Commerciale - Marketing e Comunicazione
TITOLO
Brand stories e story telling: raccontare la marca e i prodotti
FINALITA’
Costruire il posizionamento di un BRAND con il potere delle storie, che ne veicoli i valori in modo credibile ed attrattivo.
Saperutilizzare gli strumenti per presidiare un posizionamento chiaro del Brand nella percezione del nostro mercato.
Attraverso lo storytelling  far conoscere la realtà della tua impresa in modo semplice e piacevole.
Lo storytelling rappresenta un elemento di solidità che supporta l’impresa nel cambiamento e ne rinforza il ricordo.
lo Storytelling stimola attraverso l’identificazione i comportamenti d’acquisto, che a loro volta generano volume d’affari incrementale.
DESTINATARI
Personale di contatto Reparto Commerciale e Marketing,Product Manager, Project Manager, addetti al Customer Service
PROGRAMMA
Dalla Marca al posizionamento del prodotto
•    La Marca e i suoi valori
•    Perché parlare di Brand e non solo di prodotti
•    Essere credibili e farsi sentire
Dalla segmentazione al posizionamento
•    La segmentazione del mercato
•    Tecniche e criteri per segmentare
•    L’approccio più semplice: prodotto mercato
Creare il posizionamento corretto
•    La definizione e l’importanza del posizionamento
•    Il Posizionamento e la comunicazione
•    La scelta del Messaggio,codici e media
Il Posizionamento e il Marketing mix
•    Essere coerenti con il proprio Marketing Mix
•    Costruire la propria mappa di posizionamento (chi siamo per i clienti?)
•    Posizionamento e politica di Brand e gamma
•    Story telling: il potere delle Storie
•    Il potere delle storie
•    Partire dal conosciuto dell’altro
Story telling Strumento di marketing
•    Raccontare Brand e prodotti
•    Farsi ricordare…la  potenza delle parole
•    Elementi positivi
Gli elementi di Propp da utilizzare
•    Lo schema da seguire
•    Esempi di ADV
•    Costruiamo la nostra storia…..   

DOCENZA
Alberto Canevali
SVOLGIMENTO
11 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 13.00, 12, 14 e 15 ottobre 2021 dalle 14.00 alle 18.00
COSTI
€ 510,00 + iva per Aziende Associate e € 663,00 +iva per Aziende Non Associate

 

 

Regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo https://www.serviziconfindustria.it/it/corso/400

ausind bergamo

Formazione Ausind - infoausind@ausind.it - (+39) 010 8338.290/226

Download

No result...

Link

No result...