NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

E-mail English

14/01/2022

Ausind in partnership con Servizi Confindustria Bergamo promuove il seguente corso:

AREA TEMATICA LINGUE

TITOLO

E-mail English

FINALITA’

Il corso si propone di sviluppare un livello adeguato di proprietà e accuratezza nella comunicazione scritta via mail in lingua inglese. Verranno presentate ed esercitate le espressioni più comuni e le strutture utili a veicolare la comunicazione in contesti formali e informali, e verrà fornito un ricco phrase bank, formule scritte utili per la consultazione.

DESTINATARI

Tutti coloro che utilizzano quotidianamente lo strumento della posta elettronica per comunicare a livello professionale.

Il corso richiede una competenza in inglese minima livello A2 del CEF (Common European Framework).

PROGRAMMA

• Introduzione alla mail: la struttura della mail, l’oggetto, le formule di apertura e chiusura; sistemi di supervisione e controllo dei messaggi di posta elettronica.

• Mail formali ed informali: registri, fraseologia formale e informale, abbreviazioni, correggere lo spelling, la punteggiatura, quanto è importante una scrittura accurata; gli emoticon.

• Richieste di informazioni: scrivere e rispondere a richieste di informazioni, vantaggi e svantaggi della mail, linguaggio cortese; indirizzi e simboli mail, il pericolo dei virus.

• Richieste: scrivere a colleghi, parlare di scadenze e provvedimenti, fraseologia comune verbo-nome, acronimi e abbreviazioni, mettere in cc o no?

• Scambiare informazioni: informare e rispondere, consigliare e suggerire, fraseologia colloquiale e contrazioni, citare mail precedenti, essere diplomatici.

• Fissare e confermare appuntamenti: fraseologia tipica per fissare appuntamenti, invitare, preposizioni di tempo, scusarsi; nomi di dominio, lo spam.

• Breve introduzione alla comunicazione scritta con i più diffusi social media.

DOCENZA

RESULTS INSTITUTE SRL

SVOLGIMENTO

1,8,15,22 febbraio 2022, 1,8,15,22,29 marzo 2022 e 5 aprile 2022 dalle 10.00 alle 12.00.

COSTI

€195 + iva per Aziende Associate

€255 + iva per Aziende Non Associate

Regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo https://www.serviziconfindustria.it/it/corso/535 

 

ausind bergamo

Formazione Ausind - infoausind@ausind.it - (+39) 010 8338.290/226/232

Download

Link

No result...