Ausind in partnership con Servizi Confindustria Bergamo promuove il seguente corso:
AREA TEMATICA COMMERCIALE – MARKETING E COMUNICAZIONE
TITOLO
“E' troppo caro!” Come gestire l'obiezione di prezzo in fase di vendita
FINALITA’
Il corso è centrato su suggerimenti pratici per affrontare in modo operativo gli ostacoli alla vendita; in particolare, l’obiezione di prezzo che è la più diffusa e difficile da superare, e non sempre è efficacemente controbilanciata da argomenti come estetica, design o durata.
DESTINATARI
Responsabili e collaboratori delle funzioni marketing e commerciali
PROGRAMMA
• L’obiezione di prezzo:
o La relazione tra prezzo e valore
o La proposta di valore della nostra offerta: caratteristiche, vantaggi, benefici
• Tecniche di vendita:
o Come profilare il cliente per verificare la propensione alla spesa (che non equivale sempre alla possibilità di spesa)
o Tecniche per l'ascolto attivo e la gestione delle obiezioni
• La trattativa:
o Incorporare o scorporare le varie componenti di prezzo per meglio comunicare il valore dell'offerta: casi ed alternative
o La tempistica della trattativa e la comunicazione del prezzo
o Simulazione e role play
DOCENZA
Cristina Mariani, esperta in marketing, comunicazione, ricerca Internet, customer care customer experience, pricing.
SVOLGIMENTO
14 e 15 marzo 2021 dalle ore 14.00 alle ore 18.00
COSTI
€ 300,00 + iva per Aziende Associate
€ 390,00 + iva per Aziende Non Associate
Regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo https://www.serviziconfindustria.it/it/corso/633