Ausind in partnership con Servizi Confindustria Bergamo promuove il seguente corso:
AREA TEMATICA COMMERCIALE – MARKETING E COMUNICAZIONE
TITOLO
Organizzazione e gestione dell’Assistenza Tecnica
FINALITA’
I tecnici dell’assistenza sono il primo “biglietto da visita” dell’azienda nei momenti delicati del rapporto col cliente.
È necessario organizzare un Servizio di Assistenza in grado di formare personale di contatto con le competenze necessarie a saper valorizzare l’immagine propria e dell’azienda e a saper dialogare e gestire reclami e controversie con un sistema di Auditing interno sulla Customer Satisfaction dell’assistenza erogata.
Dopo questo corso i tecnici sapranno intervenire con l’obiettivo di soddisfare il cliente e aiuteranno l’azienda a individuare soluzioni utili per fidelizzare i clienti con un nuovo ruolo di “facilitatori apripista” dell’azione dei colleghi Commerciali alla rivendita.
DESTINATARI
Responsabili e collaboratori delle funzioni marketing e commerciali.
PROGRAMMA
- Customer service e servizio reclami.
- Assistenza tecnica.
- Back.office tecnico commerciale.
- Logistica e spedizioni,back office commerciale.
DOCENZA
Alberto Canevali consulente esperto in Gestione Direzione Commerciale, Strategie di sviluppo, Stesura dei budget, analisi di competitività, diversificazione, gestione forza vendita, piani promozionali in Percorsi sas.
SVOLGIMENTO
20 e 21 giugno 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
COSTI
€ 300,00 + iva per Aziende Associate
€ 390,00 + iva per Aziende Non Associate
Regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo https://www.serviziconfindustria.it/it/corso/800