NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Brand stories e story telling di vendita: raccontare la marca e i prodotti

04/08/2023

Ausind in partnership con Servizi Confindustria Bergamo promuove il seguente corso:

AREA TEMATICA COMMERCIALE – MARKETING E COMUNICAZIONE

TITOLO

Brand stories e story telling di vendita: raccontare la marca e i prodotti.

MODALITÀ

Corso in presenza con la possibilità di partecipare in modalità online.

FINALITA’

• Costruire il posizionamento di un BRAND con il potere delle storie, che ne veicoli i valori in modo credibile ed attrattivo.

• Saper utilizzare gli strumenti per presidiare un posizionamento chiaro del Brand nella percezione del nostro mercato.

• Attraverso lo storytelling far conoscere la realtà della tua impresa in modo semplice e piacevole.

• Lo storytelling rappresenta un elemento di solidità che supporta l’impresa nel cambiamento e ne rinforza il ricordo.

• Lo Storytelling stimola attraverso l’identificazione i comportamenti d’acquisto, che a loro volta generano volume d’affari incrementale.

DESTINATARI

Personale di contatto Reparto Commerciale e Marketing, Product Manager, Project Manager, addetti al Customer Service.

PROGRAMMA

Dalla Marca al posizionamento del prodotto

• La Marca e i suoi valori.

• Perché parlare di Brand e non solo di prodotti.

• Essere credibili e farsi sentire.

Dalla segmentazione al posizionamento

• La segmentazione del mercato.

• Tecniche e criteri per segmentare.

• L’approccio più semplice: prodotto mercato.

Creare il posizionamento corretto

• La definizione e l’importanza del posizionamento.

• Il Posizionamento e la comunicazione.

• La scelta del Messaggio, codici e media.

Il Posizionamento e il Marketing mix

• Essere coerenti con il proprio Marketing Mix.

• Costruire la propria mappa di posizionamento (chi siamo per i clienti?).

• Posizionamento e politica di Brand e gamma.

Story telling: il potere delle Storie

• Il potere delle storie.

• Partire dal conosciuto dell’altro.

Story telling Strumento di marketing

• Raccontare Brand e prodotti.

• Farsi ricordare…la potenza delle parole.

• Elementi positivi.

Gli elementi di Propp da utilizzare

• Lo schema da seguire.

• Esempi di ADV.

• Costruiamo la nostra storia….

DOCENZA

Alberto Canevali.

SVOLGIMENTO

28 e 29 settembre2023 dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso Servizi Confindustria Bergamo, via Stezzano 87, 24126 Bergamo – Kilometro Rosso Gate 5.

COSTI

€ 600,00 + iva per Aziende Associate.

€ 780,00 + iva per Aziende Non Associate.

 

Regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo https://www.serviziconfindustria.it/it/corso/1449 

 

ausind bergamo

Formazione Ausind - infoausind@ausind.it - (+39) 010 8338.290/226/232

Download

Link

No result...