Formazione E-learning: nuovi corsi in Sicurezza FAD

21/05/2020

Vi comunichiamo  che Ausind srl, propone nuovi corsi da seguire in modalità E-learning, una soluzione efficace in grado di fornire la formazione a un numero elevato di lavoratori raggiungendoli anche a casa.

I corsi FAD sono interamente finanziabili con i Fondi Interprofessionali*.

Vi invitiamo a visualizzare i corsi nella categoria Sicurezza FAD sul nostro sito www.ausind.it

Aggiornamento Lavoratori MMC

Presentazione del corso: I partecipanti otterranno alcune indicazioni e misure comportamentali che devono essere tenute presenti durante tutte le attività di movimentazione manuale dei carichi. Saranno analizzati i fattori di rischio e le principali patologie, con un focus sull'elaborazione dei metodi formalmente riconosciuti di valutazione del rischio.

Aggiornamento Il rischio Rumore negli ambienti di lavoro

Presentazione del corso: Il corso analizza il concetto di rumore e il suo impatto sui lavoratori che si trovano in situazioni di rischio per l'apparato uditivo. Viene inoltre descritto il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione e sono elencate le principali normative a riguardo.

Aggiornamento Dirigenti della sicurezza

Presentazione del corso: i partecipanti apprenderanno informazioni su come gestire lo stress e il technostress, riceveranno delle linee guida per il time management e potranno approfondire il ruolo del capo nell'organizzazione.

Aggiornamento per lavortori - Lo Smartworking

Presentazione del corso: i partecipanti apprenderanno, in relazione al lavoro agile, gli aspetti normativi e comportamentali in materia di salute e sicurezza contenuti nelle nuove disposizioni normative; verranno delineati le corrette modalità di adempimento degli obblighi, regole e procedure (prevenzione dei rischi, formazione, “coinvolgimento”, cooperazione), connessi alla particolare modalità di esecuzione della prestazione all’esterno dei locali aziendali.

Per informazioni sul corso clicca qui

I seguenti corsi sono da seguire sulla piattaforma web.ausindfad.it

(*) I Fondi Interprofessionali per la formazione continua sono stati istituiti con la legge 388/2000. L’obiettivo è diffondere la pratica dell’aggiornamento e della formazione nelle imprese italiane, “in un’ottica di competitività delle imprese e di garanzia di occupabilità dei lavoratori” (art. 118).

Rimaniamo a disposizione per ulteriori specifiche (Silvia Alcozer, tel. 010 8338290; Valeria Morandi, tel. 0108338226)

Formazione Ausind - infoausind@ausind.it - (+39) 010 8338.290/226/232