Corso "L’analisi di bilancio: dai dati alle informazioni" 8 e 10 maggio

09/04/2019

Confindustria Genova, attraverso la propria società di servizi Ausind Srl, organizza il corso “L’analisi di bilancio: dai dati alle informazioni” l’8 e il 10 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
I dati contabili rappresentano informazioni utili per la gestione aziendale solamente se si è in grado di interpretarli ed utilizzarli. L’analisi di bilancio è uno strumento che consente di perseguire questa finalità. Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti ad utilizzare i più importanti indici di bilancio in tale prospettiva, attraverso una loro attenta valutazione e interpretazione. Verrà proposta, altresì, una modalità di compilazione della relazione sulla gestione, documento obbligatorio che accompagna il bilancio, valorizzando gli “indicatori finanziari di risultato”, vale a dire quegli indici di bilancio che illustrano la situazione ed i risultati dell’impresa in modo sintetico ed immediato.
L’incontro, destinato a tutte le persone impegnate nella redazione, controllo ed analisi dei bilanci, sarà tenuto con modalità operative, attraverso l’utilizzo di esempi pratici e fogli di calcolo.

Per informazioni sul programma, i costi e le preadesioni consultare il sito www.ausind,it  (area Formazione e Corsi–legale e tributario).
Per ulteriori informazioni le imprese possono rivolgersi ad Ausind srl (Silvia Alcozer, tel. 010 8338290; Valeria Morandi, tel. 010 8338226)

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - tvigano@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.421