A seguito del recesso dalla convenzione tra OBR Liguria e Fondimpresa è stato predisposto il trasferimento agli uffici centrali di Fondimpresa delle attività relative all’assistenza tecnica e verifiche di conformità per i piani presentati a valere sul Conto Formazione nel territorio della Regione Liguria.
A partire dal 2 maggio 2016 per le informazioni e per l’assistenza tecnica sui piani formativi Conto Formazione attivati e/o presentati sono attivi i seguenti numeri:
06.69.54.2204 06.69.54.2225
06.69.54.2237 06.69.54.2267
Per quanto riguarda le richieste di informazione per la condivisione dei piani, Fondimpresa provvederà ad informare le aziende di far riferimento ai sistemi associativi territoriali, secondo un modello di gestione che dovrà essere concordato tra il sistema e Fondimpresa medesima.
Le aziende prive di RSU /RSA interne che intendono presentare un piano a Fondimpresa, per la richiesta di finanziamento tramite il conto di formazione aziendale, possono continuare a richiedere la condivisione dell'accordo sindacale tra le parti sociali (Commissione Paritetica della provincia) tramite il portale Web App Accordi (www.partisocialiliguria.it ) che, per il momento, mantiene la funzionalità solita, per cui viene confermata , sia nei tempi che nelle modalità di richiesta, la procedura prevista da Fondimpresa ai sensi del Protocollo di Intesa su criteri e modalità per la condivisione, tra le parti sociali, dei piani formativi del 25.06.2014, e precedenti.
Il Servizio Education e Formazione (Paola Nicora - tel. 010 8338.461 - e-mail: pnicora@confindustria.ge.it ) è a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.