Fondirigenti: Avviso 1/2021 - Digitali, Sostenibili e Smart

29/04/2021

Fondirigenti ha pubblicato sul portale www.fondirigenti.it  l’Avviso 1/2021 che stanzia 6 milioni di euro per sostenere le imprese nella fase di ripartenza legata al post Covid-19.
La pandemia, di cui si comincia a intravedere il termine, richiede alle imprese e al management reazioni sempre rapide ed un investimento deciso sull’innovazione e sulla riorganizzazione dei principali processi produttivi e organizzativi in linea con i trend topic condivisi a livello di comunità internazionale e con gli obiettivi del Piano Nazionale di “Ripresa e Resilienza” nell'ambito del Next Generation EU.
I temi proposti, rilevati grazie al contributo del sistema associativo e alle quick survey realizzate recentemente tra i nostri aderenti, sono quelli ritenuti prioritari per supportare la crescita delle competenze e governare le grandi transizioni in atto: sostenibilità, digitalizzazione, nuova normalità.
L’Avviso prevede una specifica attenzione alla valutazione degli impatti della formazione sulle performance e sull’organizzazione aziendale con l’intento di incentivare la graduale progressiva crescita di una cultura della valutazione nelle aziende. Parimenti importante sarà considerato il ricorso a modalità formative che consentano, attraverso l’utilizzo di tecnologie e contenuti innovativi, l’apprendimento anche da remoto.
Si evidenzia che non sarà consentita la partecipazione all’Avviso alle aziende che hanno ricevuto finanziamenti a valere sugli Avvisi 2020 ancora in corso. Tale criterio di rotazione intende favorire le imprese non ancora aderenti e quelle che hanno avuto finora più difficoltà a cogliere le opportunità offerte dal Fondo stimolandole ad investire sull’aggiornamento delle competenze del management per uno sviluppo più innovativo e sostenibile del business aziendale.

L’Area riservata per la compilazione dei Piani sarà disponibile dalle ore 12:00:00 del 1° giugno 2021 fino alle ore 12:00:00 del 30 giugno 2021, termine unico per la presentazione.

In allegato pubblichiamo una scheda in pillole sulle caratteristiche principali dell’Avviso. Il testo integrale delll'Avviso e tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito di fondirigenti al  link https://www.fondirigenti.it/avviso-1-2021

Il Servizio Formazione, Rapporti con Università e Scuola  (Paola Nicora - tel. 010.8338.461 - pnicora@confindustria.ge.it) è a disposizione delle aziende interessate.

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - pnicora@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.461