Fondirigenti, in occasione dei 40 anni dalla tragica scomparsa dell’Ing. Giuseppe Taliercio, ha deciso di bandire un concorso che prevede l’assegnazione di 3 premi destinati a laureati, per tesi di laurea sui seguenti temi inerenti il management delle imprese industriali: transizione digitale, sostenibilità, inclusione e diversità di genere, nuove forme di lavoro agile.
In tal modo, Fondirigenti intende promuovere il ricordo e la figura del manager a cui la Fondazione è intitolata con una iniziativa che promuova i valori della managerialità nelle nuove generazioni.
Il bando del Premio “Giuseppe Taliercio” è rivolto a studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale, con una votazione non inferiore a 95/110. La laurea deve essere conseguita tra il 01/01/2021 e il 12/11/2021 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria o Statistica. Ciascun premio sarà pari a € 3.000: sarà possibile candidarsi dal 30/09/2021 al 12/11/2021.
Qesta importante opportunità consentirà di valorizzare l'impegno e la ricerca delle nuove generazioni sui temi di attualità dell'azione manageriale, premiando gli elaborati e le idee più meritevoli.
Sul sito www.fondirigenti.it troverete le specifiche complete per l'accesso al Bando di concorso.
Il Servizio Formazione, Rapporti con Università e Scuola (Paola Nicora - tel. 010.8338.461 - pnicora@confindustria.ge.it) è a disposizione per contatto e informazioni.