NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Fondirigenti_ D20 LEADER - Diventa partner del progetto

15/03/2022

Fondirigenti, nell’ambito delle proprie attività di diffusione della cultura manageriale d’impresa, realizza il percorso formativo denominato “D20Leader”: un’iniziativa volta a formare giovani innovatori che, ispirandosi ai criteri del management 2.0, “Digitale, sostenibile e smart”, saranno preparati all’ingresso nel mondo del lavoro attraverso le imprese e i sistemi associativi dei Soci.
D20LEADER è rivolto a 20 giovani meritevoli, di età compresa tra i 21 e i 27 anni, con laurea triennale o magistrale e una preparazione di base di tipo economico, STEM, o di altre specializzazioni coerenti con le finalità del progetto. I criteri e le modalità di selezione saranno improntati a saggiare non solo la preparazione di base ma anche le caratteristiche personali e le motivazioni dei candidati. L’iniziativa - che inizierà nel mese di giugno per concludersi entro la fine del 2022 – sarà focalizzata sulle grandi trasformazioni in atto, dalla sostenibilità alla digitalizzazione, fino ad arrivare alle nuove forme di lavoro.
Il percorso prevede due fasi:
Formazione: i temi saranno affrontati in modalità “ibrida” in forma residenziale e on-line e attraverso study tour presso le aziende per conoscere dal vivo i luoghi dell’innovazione
Esperienza formativa in ambito aziendale: una società di selezione si occuperà del matching tra i profili dei partecipanti e le esigenze delle organizzazioni ai fini del project work da sviluppare in un periodo di stage, della durata minima di 2 mesi, come ideale conclusione del percorso formativo.
Per la realizzazione di D20LEADER, Fondirigenti intende attivare partnership con organizzazioni pubbliche e private, che potranno svolgere un ruolo fondamentale per il successo di questa iniziativa, candidandosi a divenire parte attiva del progetto in uno o più dei seguenti ambiti:
- organizzazione di una visita guidata presso la propria sede/stabilimento
- partecipazione alle attività formative attraverso testimonianze dei rispettivi manager
- offerta di stage/tirocini extracurricolari ai candidati, sostenendone i relativi costi

Per partecipare all'iniziativa in qualità di partner scrivere a d20leader@fondirigenti.it.

Per tutto quanto nei dettagli e per accedere alla selezione consultare il sito di Fondirigenti www.fondirigenti.it 

Servizio Formazione Rapporti con Università e Scuola - pnicora@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.461

Download

Link

No result...