NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sconto sui premi Inail per interventi di prevenzione - Modulo di domanda (OT23) per il 2023

08/09/2022

L'Inail ha pubblicato sul proprio sito il nuovo modulo di domanda di riduzione del tasso medio di tariffa (OT23) relativo all'anno 2023, per interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro adottati dalle aziende nel corso del 2022.

Complessivamente, sono state migliorate le descrizioni degli interventi ed è stata aggiornata la documentazione probante, anche al fine di agevolare le imprese in sede di presentazione delle domande.

Rispetto al modulo di domanda di quest'anno, le novità riguardano i punti elencati nel documento allegato.

  

Nella Guida alla compilazione della domanda sono riepilogati i presupposti e le istruzioni operative per la sua presentazione.

Con l'occasione anticipiamo che, durante la riunione del Club Sicurezza del 20 settembre p.v., in cui verrà presentato anche il nuovo Bando della Regione Liguria sui finanziamenti a fondo perduto in materia di sicurezza sul lavoro, ci sarà un approfondimento sulle novità del nuovo Modulo OT23.

Ricordiamo che le aziende associate a Confindustria Genova hanno la possibilità di essere supportate gratuitamente dal Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza sul Lavoro nell’individuazione dei possibili interventi di miglioramento da adottare, nella stima dei risparmi derivanti dall'ottenimento dello sconto, nella verifica dei presupposti per la presentazione della domanda e nella presentazione della stessa. 

Attraverso Ausind s.r.l. è inoltre possibile usufruire di una specifica assistenza nell'attuazione di interventi utili al conseguimento della riduzione del premio Inail e nella predisposizione di ricorso amministrativo avverso l'eventuale rigetto della domanda.

Per approfondimenti sui servizi di cui sopra e per richiedere un preventivo è possibile contattare direttamente Ausind s.r.l. (Andrea Delucchi - Giovanna Carosi 010.8338.583-593).

Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Scadenze

No result...

Download

Link