NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Whistleblowing4You_Nuovo servizio di attivazione procedura

23/11/2023

La nuova disciplina obbliga l'imprenditore ad un ripensamento della compliance whistleblowing. Dotarsi di un sistema di segnalazione di eventuali illeciti era già un obbligo in vigore dallo scorso 15 luglio per le imprese di grosse dimensioni, dal 17 dicembre 2023 diventa un obbligo per le aziende da 50 a 249 dipendenti senza Modello Organizzativo ex L. n. 231/2001, e per le aziende fino a 50 dipendenti con Modello Organizzativo.

Per supportare tempestivamente le imprese nell'adempimento, nasce il servizio Whistleblowing4You di Ausind, che consente alle imprese di dotarsi di una piattaforma in cloud per le segnalazioni di illeciti e violazioni e avviare la formazione mirata ai segnalanti e ai gestore delle segnalazioni.

Per conoscere la proposta riservata agli associati potete fare riferimento alla collega Arianna Robuffo - Ausind Srl - 010 8338.490 - 337 1129051 - arianna.robuffo@ausind.it.

Con l'occasione vi ricordiamo che il Whistleblowing sarà oggetto del prossimo incontro del Club Finanza di Confindustria Genova che si riunirà in Zoom lunedì 27 novembre dalle ore 14.30. Obiettivo: orientare le imprese associate nell’applicazione della nuova disciplina. Per ricevere le credenziali di accesso registrarsi al link: https://tinyurl.com/yc7u5y2k.
La partecipazione è gratuita.

Si segnala che Whistleblowing4You è un'iniziativa sviluppata in collaborazione con Confindustria Brescia.
La piattaforma è di proprietà di Ausind S.r.l. (società di servizi di Confindustria Genova) e di Assoservizi S.r.l. (società di servizi di Confindustria Brescia).

Area Organizzazione e Marketing - dgargiulo@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.444

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...