NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Invito CoffeeTech 27 Gennaio p.v. "Componenti e sistemi per la Transizione Energetica".

20/01/2023

Di seguito l'invito al CoffeeTech di venerdì 27 Gennaio 2023 con inizio alle ore 8.00 che si terrà presso la nostra sede di Via San Vincenzo 2 - Sala Consiglio sesto piano.

Relatore: Fabrizio Pirri, Coordinatore del Centro Materiali avanzati per tecnologie future sostenibili, IIT.

Titolo: Componenti e sistemi per la Transizione Energetica: un’opportunità per l’industria italiana.

Abstract: La strategia climatica europea e la transizione verso un'economia decarbonizzata al 2050 comporteranno profonde trasformazioni nella produzione, nello stoccaggio e nel consumo di energia in Europa nei diversi settori di utilizzo. Questa transizione richiederà l'impiego di Idrogeno e sostanze chimiche verdi su larga scala, con prezzi competitivi a livello internazionale. Trattiamo il caso dell'idrogeno, individuando il rapido sviluppo della sua catena del valore in Europa, gli effetti economici e la creazione di posti di lavoro, anche attraverso una panoramica delle tecnologie che possono costituire una opportunità per l’industria italiana nella produzione di nuovi materiali, componenti e sistemi per una transizione energetica sostenibile.

L'accesso alla sala sarà consentito secondo le norme anti COVID in vigore.

Per chi non potesse partecipare in presenza è disponibile la diretta streaming su piattaforma cisco webex (si veda invito) e sulla pagina Facebook "Confindustria Genova".

Inoltre, l'evento verrà successivamente caricato sul Gruppo Facebook "Coffetech in Confindutria Genova".

Segreteria Gruppo Dixet - ccrocco@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.221

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...