Nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021-2027 durante il Club Formazione, in programma martedì 26 settembre alle ore 15.00 su piattaforma zoom, verranno illustrati i nuovi Avvisi di Regione Liguria in tema di Formazione.
Dopo i saluti di Guido Conforti, Direttore Generale di Confindustria Genova, Marco Scajola, Assessore alla Formazione di Regione Liguria, e Maurizio Caviglia, Segretario Generale della Camera di Commercio Genova, Claudio Banci, Responsabile Servizio Politiche attive del lavoro di Confindustria Genova, introdurrà gli interventi di:
• Paolo Sottili, Direttore Generale di Alfa Liguria , che presenterà il “Piano dell’economia del mare e del turismo” che, con una dotazione finanziaria di 5.000.000 di euro, intende creare le condizioni affinché siano offerte maggiori opportunità di occupazione in settori strategici e a forte potenzialità di crescita del sistema economico e produttivo ligure. Tale obiettivo è perseguito attraverso l’attuazione di un insieme di azioni integrate volte all’accrescimento della competitività delle imprese;
• Paolo Bufalini, Autorità di Gestione FSE+ 2021-2027 Regione Liguria, che presenterà “L’Avviso per il finanziamento di interventi di formazione continua”, finalizzato all’accrescimento delle competenze, attraverso il finanziamento di corsi di formazione di aggiornamento, destinati alla forza lavoro occupata nel territorio regionale, nonché azioni di riqualificazione dei lavoratori coinvolti in situazione di crisi collegati a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale. Le risorse destinate sono complessivamente pari a 7.700.000 euro.
Seguiranno le domande dal pubblico.
Modera: Tamara Viganò, Responsabile Formazione Confindustria Genova
Sarà possibile seguire l’evento gratuitamente sulla piattaforma ZOOM; si invitano pertanto le aziende interessate ad iscriversi al seguente link: https://club_formazione_26set.eventbrite.it
Al momento dell'iscrizione riceverete subito da Eventbrite (controllate negli SPAM) il link per il collegamento all'incontro.
ATTENZIONE: il sistema posiziona il LINK in fondo al testo della mail.
Eventuali quesiti potranno essere anticipati entro il 25 settembre a: tvigano@confindustria.ge.it
Per il programma clicca qui.