NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Green pass nei luoghi di lavoro - Nuova informativa di Confindustria con documenti operativi

08/10/2021

Confindustria ha pubblicato una nuova informativa sull'obbligo del green pass nei luoghi d lavoro e alcuni documenti operativi (documentazione e schede per l'organizzazione delle verifiche) predisposti per supportare le imprese nell’organizzazione e nell’esecuzione delle procedure di controllo delle certificazioni verdi COVID-19 (cfr. sull'argomento anche la nostra precedente news del 28 settembre u.s. e la registrazione del webinar dei nostri Club lavoro e Club sicurezza tenutosi il 5 ottobre u.s.).

La documentazione predisposta da Confindustria potrà essere aggiornata nei prossimi giorni, qualora dovessero pervenire chiarimenti o indicazioni sull’applicazione delle disposizioni in questione.

A tal proposito anticipiamo che all'interno del decreto legge approvato ieri dal Governo per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative (non ancora pubblcato n G.U.), è stata inserita una disposizione, applicabile ai luoghi di lavoro pubblici e privati, che introduce l'obbligo per i lavoratori di comunicare  con il necessario preavviso il non possesso della certificazione verde COVID-19, nel caso di richiesta del datore di lavoro derivante da specifiche esigenze organizzative volte a garantire l'efficace programmazione del lavoro.

 

Servizio Rapporti INAIL e Sicurezza Lavoro - adelucchi@confindustria.ge.it - (+39) 010 8338.583

Download

Link

No result...