NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

"Carburanti alternativi per abbattere la CO2" - 11 ottobre ore 15.30

30/09/2022

Martedì 11 ottobre, dalle 15.30, nella Sala Auditorium dell'Associazione (3° piano) si terrà il convegno "Carburanti alternativi per abbattere la CO2 - Verso una pluralità di fonti energetiche e la neutralità tecnologica", su iniziativa del Gruppo Prodotti Chimici ed Energetico Petroliferi di Confindustria Genova.

Il percorso intrapreso dall’Europa verso l’obiettivo “Net Zero 2050” è ambizioso: determinante sarà la capacità di sviluppare nuove tecnologie in grado di rispondere a questa sfida, garantendo al contempo la sostenibilità
ambientale, economica e sociale delle scelte, nonché la sicurezza energetica del Paese.
Obiettivi che richiedono programmazione e investimenti che, nel rispetto della neutralità tecnologica, consentano l’accesso a un mix di soluzioni a basso impatto carbonico utili a minimizzare i costi per imprese e famiglie.
Per quanto attiene ai trasporti, i carburanti tradizionali dovranno essere gradualmente sostituiti dai Low Carbon Fuels, liquidi e gassosi, il cui sviluppo è essenziale per la decarbonizzazione di questo settore.
In tale contesto, la logistica del nostro Paese, soprattutto portuale, può rappresentare un anello cruciale all’interno delle Supply Chain globali, con importanti ricadute economiche e occupazionali.

Programma dettagliato

Per partecipare occorre registrarsi a questo link: https://bit.ly/3SMnozX

 

Servizio Comunicazione - Orlando Matilde

Scadenze

No result...

Download

Link

No result...